Festival dei Giovani Pusiano 2017

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Il CUS Pavia torna al Festival Dei Giovani, un ritorno che non è passato inosservato. Il protagonista è stato Giulio Ghislandi,

ragazzo pavese di 14 anni, che l'anno prossimo frequenterà il liceo tecnologico, e che è arrivato al capannone dopo anni in piscina, anche grazie ad un progetto di collaborazione con la scuola media "Leonardo da Vinci". Le prime gare in doppio e nell'ultimo mese ha preparato il singolo 7.20 per il più importante evento remiero della sua categoria, seguito da Marco Beria e Dario De Martis, questo lavoro ha portato i suoi frutti: una meritatissima medaglia di argento a pochi decimi dal primo. Un secondo posto che fa ben sperare per la prossima stagione perché Giulio è stato superato dal primo solo a poche decine di metri dalla fine, al termine di una agguerritissima gara.

Trasferta Master

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Un oro e ottimi propositi per il futuro

 

 

Weekend di gare per il canottaggio, per alcuni sabato è stata giornata di selezioni per aggiudicarsi la maglia azzurra e la squadra master ha disputato il campionato italiano.

 

Al via a Piediluco alla selezione erano presenti Davide Iacuitti, Anthony Sguera, Andrea Bolognini nel singolo U23 pesi leggeri e Mario Castoldi nel

 

singolo U23. Nessuno purtroppo riesce a mettere la prua avanti e vincere la loro gara. Grande dispiacere per andrea bolognini che resta fuori per soli 3 decimi di secondo.

 

Passa la selezione Piero Sfiligoi del Saturnia, atleta del college, che vince in 4senza pesi leggeri. Mentre Matteo Mulas è già un ritiro azzurro a Sabaudia con il 4 di coppia pesi leggeri.

Proprio a Sabaudia i master sono scesi in campo per i tricolori. I campioni Losi e Lana non deludono le aspettative e nonostante una corsia poco favorevole riescono ad agguantare un fantastico oro, con i complimenti di tutti ma soprattutto dei rivali! Eh Sì! Losi e Lana SONO TORNATI!

Emanuele lanterna in singolo da il tutto per tutto, ma non basta e conclude con un'amara medaglia di legno, quarto.

Sempre in singolo, Francesca Postiglione, parte incerta e recupera un pochino sul passo, chiude sesta. 

Quinti i master del quattro di coppia maschile composto da andrea Dellachà, Paolo carbone, Tommaso Mazzocchi e diego Salerno, che tra un po' di tensione il vento di non facile gestione gli impediscono di esprimersi come avrebbero voluto.

Infine, dopo 20 anni ritorna a gareggiare l'8 master del cus pavia. Nell'armo Andrea Dellachà capovoga a seguire Maurizio Losi, massimo lana, Paolo carbone, Tommaso Mazzocchi, diego Salerno, Emanuele lanterna, che non aveva mai remato di punta e solo mezz'ora prima aveva disputato la tiratissima finale del singolo, prodiere Marco Beria, tim Francesca Postiglione. Il piazzamento è di legno, quarti, ma questa gara ha dato a tutti una carica incredibile a migliorare un risultato che sarà solo di partenza, i terzi erano a un passo e alla prossima gara avranno sicuramente qualche difficoltà in più a superare la nostra ammiraglia. 

Prossimi appuntamenti per i master i mondiali di bled e i campionati di società a settembre! Certi che lo squadrone dei cussini aumenterà sempre di più! 

 

 
Francesca Postiglione

 

Idroscalo Milano Campionati Italiani Assoluti Junior e Pesi Leggeri

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Si torna, dopo una pausa di 5 anni, a gareggiare a Milano sulle acque dell'Idroscalo in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores. Risultati soddisfacenti per tutti gli equipaggi in gara, solamente l'ammiraglia leggermente al di sotto delle aspettative, ha portato a termine la sua gara finendo sul gradino più basso del podio.

Questi i risultati, terzo posto per il quattro di coppia senior composto da Stefano Ciccarelli, Mario Castoldi, Cristiano Bortolotti e Giacomo Broglio alle spalle di Fiamme Gialle e Canottieri Lario, sempre per la categoria senior assoluti, in campo femminile, quinto posto per il doppio femminile dio Arianna Bini e Elisa Mapelli.

Quarto posto per il quattro di coppia femminile pesi leggeri, composto dalla capovoga Marta Fraccaro, Martina Comotti e Laura Marchetti per entrambe rientro sui campi di gara dopo un inverno passato a curare un fastidioso mal di schiena, a completare Cecilia Banchieri, per Lei ritorno ai remi sulla distanza olimpica, dopo un inizio di stagione tra i master.

Superati solamente sul traguardo dall'equipaggio della Canottieri Cerea, il quattro di coppia maschile Pesi Leggeri di Antony Sguera, Pietro Klausner, Davide Iacuitti e Andrea Bolognini, gara tiratissima per i portacolori gialloblu, per tutti i 2000 metri punta a punta con l'equipaggio torinese, ma sul traguardo ha prevalso un pizzico di esperienza in più a favore dei torinesi rispetto al coraggio, la determinazione e la voglia di riuscire dei nostri.

Partenza forte dell'equipaggio pavese nella finale dell'otto pesi leggeri composto da Gianluca Santi, Edoardo Buoli, Corrado Regalbuto, Federico Cervellati, Mirko Fabozzi, Luca Romani, Leonardo Bruschi. Paolo Borella, al timone Andrea Riva, ma dopo i primi 500 metri al pari degli avversarsi hanno ceduto qualche metro sotto i continui attacchi della canottieri Esperia e del Rowing Genovesi, chiudendo cosi la gara in terza posizione a 7 secondi dalla medaglia del colore più ambito.

Quinto posto per Matteo Manzi nella finale del singolo Junior, risultato di notevole valore per Matteo, che dopo aver vinto sia la batteria sia la semifinale, in finale non è poi riuscito a mantenere il passo indiavolato degli avversari, infine sempre nel singolo junior da menzionare la buona gara di Marco Cattaneo, che però non è riuscito a superare lo scoglio dei ripescaggi del sabato 

Flash News- Regata St Sveti Duje

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

In Croazia, gara universitaria ad invito, il CUS PAVIA si piazza al 4°posto.

1° Oxford
2° Cambridge
3° Aachen
4° Università degli studi di Pavia

Ecco il video:
https://youtu.be/c0_gFSWJ0WE

 

 


4

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'apertoL'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, spazio all'aperto e acqua
 

Dottor Stefano Ciccarelli

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
1 x Mondiali Under23 2016 / Dottor Stefano Ciccarelli

26 Aprile 2017 grandi soddisfazioni!! 
Con il voto di 107/110 Stefano Ciccarelli, classe 1994, si laurea in Ingegneria Industriale !
Non solo atleti, con due partecipazioni ai mondiali Under 23 del 2015 e 2016, ma anche ottimi studenti...e i risultati si vedono!

Complimenti Cicca